Pubblicità
Testata

Mercoledì 1 agosto 2018

Il servizio InOltre è disponibile anche d’estate






È il numero verde di assistenza psicologica gratuita voluto dalla Regione per chi sta vivendo situazioni problematiche.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Continua anche durante l’estate l’attività di «InOltre», servizio gratuito voluto dalla Regione del Veneto per supportare gli imprenditori in difficoltà, ma aperto a tutti i cittadini che stiano vivendo situazioni problematiche.

Il servizio, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia applicata dell’Università di Padova, è un canale, aperto tutti i giorni per 24 ore, per chi cerca un confronto, consulenza o un sostegno psicologico.

L’iniziativa era nata nel 2012 con il principale intento di supportare gli imprenditori colpiti dalla crisi economica, poi è stata estesa ai risparmiatori vittime del crac delle banche venete e infine a tutti i cittadini in difficoltà.

Le chiamate fino ad oggi sono state quasi 4.700 e 676 sono attualmente le persone seguite sul territorio con percorsi di supporto. Quattro su dieci fra le persone che si rivolgono al servizio sono imprenditori e lavoratori autonomi, sottoposti ancora agli strascichi e alle conseguenze della crisi.

InOltre si propone di mostrare agli utenti che si rivolgono al servizio, nuove prospettive sulla loro situazione invitandoli a guardare "oltre" il circolo vizioso del quale si sentono priginieri.

Il numero verde per rivolgersi al servizio InOltre è 800 334343.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253