Pubblicità
Testata

Mercoledì 1 agosto 2018

Il Coni ha scelto: Olimpiadi delle Alpi, con Cortina






Zaia: «Gioia per Cortina in candidatura unitaria. Siamo pronti e motivati».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La Giunta nazionale del Coni, nel primo pomeriggio di mercoledì 1 agosto, ha deciso: sarà candidatura unitaria Cortina-Milano-Torino.

«Accogliamo con gioia questa bellissima notizia per il Veneto: Cortina farà parte della candidatura italiana alle olimpiadi invernali del 2026. Ringrazio il Coni e il Presidente Malagò per l’equilibrio e la correttezza mantenuti anche nelle fasi più complesse della vicenda. Grazie a tutta la squadra che ha lavorato per la nostra candidatura, a chi ha redatto il dossier, al sindaco e al Consiglio comunale di Cortina, alle categorie e a tutti coloro, veneti e non veneti, che ci hanno sostenuto e incoraggiato».

Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha commentato con soddisfazione la notizia che il Coni ha indicato all’unanimità la candidatura italiana unitaria Cortina-Milano-Torino alle Olimpiadi della neve 2026.

«Siamo pronti e motivati al massimo», aggiunge Zaia, «perché sappiamo di avere un grande valore, dato dal più grande hub sciistico d’Europa, e dalla granitica unità d’intenti che ha caratterizzato i territori in questa maratona. Ora stiamo organizzando i mondiali di sci del 2021 e l’appuntamento del 2026 sarà in perfetta continuità. Sono certo che faremo fare bella figura allo sport italiano e al Coni».

«Oggi», conclude Zaia, «siamo di fronte a un gran bel riconoscimento per tutto il popolo veneto».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253