Pubblicità
Testata

Giovedì 2 agosto 2018

«Alla ricerca di Van Gogh» venerdì al Fulcis






Apertura serale straordinaria del museo di Belluno dalle 20. La proiezione nel cortile interno, all’aperto.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Quarta serata di cinema all’aperto venerdì 3 agosto con la rassegna Fulcis Open Air nel cortile di Palazzo Fulcis a belluno, insieme all’apertura serale straordinaria del museo dalle ore 20.

Il film che verrà proiettato, in lingua originale e sottotitolato in italiano, è «Alla ricerca di Van Gogh» di Yu Haibo e Yu Tianqi Kiki. Il film segue le tracce di Zhao Xiaoyong, ex-contadino divenuto pittore, che lavora nella metropoli cinese di Shenzhen, fabbricando incessantemente riproduzioni dei quadri di Van Gogh poiché molto richieste dal mercato internazionale. Ma a Zhao la dimensione oggettivante del suo lavoro, che sottrae al quadro il suo contenuto, sta stretta e decide di compiere un viaggio per visitare il museo di Van Gogh ad Amsterdam e comprendere l’anima dell’artista e della sua opera. Il film è una metafora della profonda transizione che sta compiendo la Cina e del rischio che l’Occidente sperperi il tesoro della sua identità.

Il costo del biglietto è di 6 euro, 5 per i possessori di FulcisFriendCard. La proiezione avrà inizio alle 21.30 e in caso di maltempo si terrà all’interno del Teatro Comunale. Non è possibile la prenotazione.

Sarà possibile visitare inoltre il museo in notturna, con un’apertura serale straordinaria dalle 20 alle 21.30, al costo di 5 euro (gratuito per i possessori della Card).

L’appuntamento successivo con la rassegna è per giovedì 9 agosto con «Alla ricerca di Vivian Maier».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253