Pubblicità
Testata

Venerdì 3 agosto 2018

Belluno, crescono i posti al parcheggio dell’ospedale






Da sabato nuovi spazi per i disabili e per l’utenza al San Martino. Verrà realizzato anche un percorso pedonale.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Dalla giornata di sabato 4 agosto saranno operanti e visibili tutti gli interventi apportati per migliorare la viabilità e facilitare la sosta all’interno dell’area ospedaliera dell’ospedale san Martino di Belluno.
In particolare in prossimità della fermata dei bus, nell’area adiacente all’ingresso pedonale tramite tunnel, sono stati creati 3 nuovi stalli per disabili. Inoltre sono stati adibiti alla sosta delle mamme 4 "parcheggi rosa", dei quali due presso il parcheggio principale dell’ospedale e 2 presso il blocco materno infantile.

Altri 24 stalli per la sosta di autoveicoli sono stati realizzati presso la struttura San Gervasio. Infine verrà realizzato un percorso pedonale, mediante collocazione di new–jersey, nella parte terminale dell’anello circolatorio a senso unico di marcia, in particolare dalla strada che scende dal Pronto Soccorso, lungo tutto il lato destro della carreggiata, fino all’attraversamento pedonale che dalla sbarra di accesso al Blocco C, conduce al parcheggio della portineria esterna.

Tutti gli interventi - spiega la Direzione generale dell’Ulss - sono stati concordati con il Comando della Polizia Locale, al fine di migliorare le condizioni della circolazione stradale, aumentare la disponibilità di sosta per l’utenza e creare maggiori condizioni di sicurezza per i pedoni.

Le opere di adeguamento hanno comportato un investimento complessivo di 16.000 euro.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253