Pubblicità
Testata

Venerdì 3 agosto 2018

Recuperato con l’elicottero sulle Tre Cime di Lavaredo






Tre interventi nel pomeriggio di oggi del Soccorso alpino e del Suem.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 3 agosto, il Soccorso alpino di Cortina è stato attivato per due interventi. Nel primo una escursionista bolognese di 15 anni è stata raggiunta da una squadra in fuoristrada lungo il sentiero che scende dal Rifugio Giussani sulle Tofane. La ragazza, che non riusciva più a scendere perché aveva problemi a camminare, è stata accompagnata a valle.

Successivamene i soccorritori del Soccorso alpino della Guardia di Finanza sono stati inviati poco sopra l’inizio del percorso attrezzato Astaldi, poiché un giovane di Rimini, A.S., 31 anni, che si trovava con un’altra persona, si era bloccato per una crisi di panico. La squadra lo ha quindi aiutato a tornare sul sentiero.

L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è invece volato sulle Tre Cime di Lavaredo, ad Auronzo di Cadore, dove un turista tedesco di 52 anni era stato colto da malore all’altezza della Forcella Col di Mezzo. Sbarcati in hovering tecnico di elisoccorso e personale medico, all’uomo sono state prestate le prime cure. Recuperato con un verricello, l’escursionista è stato portato all’ospedale di Belluno.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253