Pubblicità
Testata

Venerdì 10 agosto 2018

I giovani pellegrini di Belluno-Feltre hanno raggiunto Siena






Domani il trasferimento a Roma e l’incontro con papa Francesco al Circo Massimo nel pomeriggio.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il gran caldo non li ha fermati e oggi, dopo quattro giorni di cammino, gli oltre 120 giovani della Diocesi di Belluno-Feltre, insieme al vescovo Renato e ad alcuni sacerdoti e suore che li accompagnano, sono arrivati a Siena.

Nella città famosa per le sue contrade e per il Palio si è conclusa la prima parte, quella a piedi, del pellegrinaggio «Per mille strade, una Chiesa in cammino» che in questi giorni ha coinvolto migliaia di giovani di tutta Italia che domani si ritroveranno insieme a Roma per incontrare papa Francesco.

Per la comitiva di Belluno-Feltre per domani è previsto il trasferimento in pullman nella capitale e l’ingresso già dal primo pomeriggio nell’area del Circo Massimo, dove avranno anche la possibilità di dormire prima della Santa Messa del giorno dopo in piazza San Pietro. Alle 16 partirà un primo momento di intrattenimento con la musica dei «The Sun». Poi alle 18,30 è previsto l’arrivo di papa Francesco.

Al termine dell’incontro col Papa, un altro momento di festa con musica italiana: Alex Britti, Clementino, Mirkoeilcane, Perturbazione, Banda Rulli Frulli saranno tra i protagonisti di una serata di musica e spettacolo condotta da Andrea Delogu e in diretta su Tv2000 (dalle ore 21.30). L’evento, titolato «Vado al Massimo», è organizzato dall’emittente della Conferenza episcopale italiana in collaborazione con la Pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana.

Durante la notte tra l’11 e il 12 agosto alcune Chiese sul percorso Circo Massimo-San Pietro resteranno aperte per la preghiera personale e comunitaria, le confessioni e non solo. Alcune chiese verranno animate grazie all’aiuto di associazioni, diocesi e movimenti: un modo per fermarsi a riflettere partendo da alcune testimonianze, da una performance teatrale, da un incontro tematico, da un percorso artistico.

L’indomani mattina, domenica 12, in San Pietro, Santa Messa presieduta dal Papa. Quindi il ritorno a Belluno-Feltre che è previsto in serata.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253