Pubblicità
Testata

Martedì 11 settembre 2018 ‐ S. Giacinto

Il Meteo: mercoledì giornata molto bella e calda






Mercoledì 12 settembre giornata molto bella e calda, con cielo in prevalenza sereno, aria tersa e ottima visibilità.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 12 settembre giornata molto bella e calda, con cielo in prevalenza sereno, aria tersa e ottima visibilità. Nel primo mattino e nel tardo pomeriggio/sera temporaneo transito di sottili velature. Clima diurno caldo per il periodo con temperature elevate a tutte le quote, su valori 6/7°C sopra la norma. Precipitazioni assenti. Temperature in generale ulteriore aumento con punte massime che toccheranno i 31/32°C nel catino bellunese e i 25/26°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli/moderati a regime di brezza; in quota generalmente deboli dai quadranti occidentali.

Giovedì 13 settembre al mattino tempo solo parzialmente soleggiato per la crescente nuvolosità stratiforme. Dalle ore centrali il cielo risulterà perlopiù molto nuvoloso o coperto con rischio di qualche fenomeno, specie sui settori più occidentali. Clima diurno un po’ meno caldo per deficit di soleggiamento. Precipitazioni al mattino modeste e locali; al pomeriggio crescente probabilità per rovesci fino a media alla sera, eventualmente temporaleschi. Attesi quantitativi molto variabili per il carattere sparso dei fenomeni con valori compresi tra 0 e 10 mm. Non sono attesi fenomeni particolarmente significativi. Temperature minime in rialzo nelle valli e in lieve calo in quota, massime in generale flessione. I massimi toccheranno i 24/26°C nel catino bellunese e i 20/21°C a 1000/1200m. Venti nelle valli deboli di direzione variabile con qualche rinforzo per brezze notturne; in quota generalmente deboli da Sud-Ovest.

Venerdì 14 settembre mattinata in parte soleggiata con nuvolosità irregolare. Al pomeriggio schiarite e intensi annuvolamenti cumuliformi, associati a rovesci, anche temporaleschi. Temperature in ulteriore lieve calo. Venti da deboli a moderati dai quadranti settentrionali in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253