|
Lunedì 24 settembre 2018 ‐ S. Pacifico
Belluno medaglia di bronzo alle Olimpiadi di 50&Più
Medaglia d’argento per Irene Ghedina nella classifica assoluti donne.
Si sono concluse a San Vincenzo (Li) le Olimpiadi di 50&Più dedicate agli sportivi over 50 e non, ideate e organizzate dall’associazione 50&Più che, aderente a Confcommercio, opera per la valorizzazione del ruolo della persona anziana e conta 330mila iscritti e più di mille sedi su tutto il territorio nazionale.
Le Olimpiadi, tenutesi dal 15 al 23 settembre, sono state una vera e propria festa dello sport nella quale gli atleti si sono misurati in più discipline: dal nuoto, al ping pong, dal basket alle bocce, dal tiro con l’arco al ciclismo, dalle freccette alla maratona, dal tennis alla marcia.
A vincere la sfida a squadre sono stati gli atleti della provincia di Venezia. Al secondo posto si è classificata la squadra provinciale di Lecce e al terzo quella di Belluno. «Siamo molto soddisfatti di aver confermato il terzo posto dell’anno scorso», ha dichiarato Giuseppe Benozzi, presidente della 50&Più provinciale di Belluno. «Per noi, comunque, è un grande risultato. Belluno è una piccola provincia, ma anche quest’anno siamo riusciti a conquistare il podio».
Sono state 43 le squadre provinciali coinvolte per un totale di oltre 1000 partecipanti giunti da tutti Italia. Non solo over 50. Quest’anno, infatti, le competizioni sono state aperte, in via sperimentale, anche agli under 50. Inoltre, per dare un ulteriore riconoscimento agli atleti per il loro impegno e il desidero di mettersi in gioco, sono state consegnate anche le Coppe di Categoria a coloro che hanno totalizzato il maggior punteggio nelle gare a cui hanno partecipato.
Da segnalare anche il socndo posto (a pari merito) della bellunese Irene Ghedina nella classifica assoluta femminile.
Leggi gli altri titoli di oggi.
| |