Pubblicità
Testata

Giovedì 4 ottobre 2018 ‐ S. Francesco d'Assisi

Feltre, torna «Sport in piazza»






Un migliaio gli studenti che saranno impegnati in città sabato mattina.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Saranno più di 900 i protagonisti, per quanto riguarda la sola mattinata di sabato, dell’edizione 2018 di «Sport in piazza» a Feltre, La città si appresta ad accogliere anche gli alunni di alcuni istituti scolastici della Valbelluna, da Mel a Lentai, da Cesiomaggiore a Meano, da Santa Giustina a Lamon, Fonzaso e Pedavena, oltre, naturalmente, a quelli di alcuni plessi della città. Ventisette le associazioni presenti quest’anno alla kermesse sportiva che proporranno ai ragazzi e, nel pomeriggio, alle loro famiglie, le discipline più disparate, da quelle più tradizionali a quelle più innovative. Ad attenderli allenatori ed esperti di calcio, basket, pallavolo e nuoto, ma anche arrampicata sportiva, sport subacquei, pattinaggio ed orienteering, solo per citare alcune delle discipline che sarà possibile vedere e provare durante la giornata.


Pubblicità

Tra le novità di quest’anno vi è la disposizione logistica della manifestazione: tutti gli stand degli sport proposti verranno infatti raccolti nell’area compresa tra Prà del Moro, parte di Prà del Vescovo, Viale Marconi, il Palaghiaccio «Drio le Rive» e Piazza Maggiore. Proprio qui, alle 18, avrà luogo la chiusura della manifestazione, con la premiazione degli atleti feltrini che si sono particolarmente distinti durante l’annata.

Nuova di zecca anche la maglietta stampata in occasione dell’evento: su un vivace fondo verde chiaro si trova il disegno di alcuni luoghi ed opere simbolo della città, realizzato da Arianna Pegoraro, dell’ufficio cultura del Comune di Feltre.

«Da parte mia», sottolinea l’assessore allo sport del Comune di Feltre, Anna Maria Rossi, «un "grazie" sentito ai volontari delle associazioni protagoniste della giornata di sabato e un invito a ragazzi e famiglie perché ci raggiungano in piazza per sperimentare quante più discipline possibile».

Il clima di festa della giornata sarà reso poi ancora più eclatante dalla gara "sprint" dell’internazionale di skiroll Sportful in programma nel pomeriggio in via Campogiorgio.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253