Pubblicità
Testata

Mercoledì 10 ottobre 2018 ‐ S. Daniele

Il Meteo: giovedì nuvoloso, con pioviggini






Giovedì 11 ottobre nuvolosità spesso estesa per nubi basse e medio-basse stratiformi che ridurranno sensibilmente il soleggiamento.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 11 ottobre nuvolosità spesso estesa per nubi basse e medio-basse stratiformi che ridurranno sensibilmente il soleggiamento ad eccezione delle cime più alte che potrebbero emergere temporaneamente, specie al mattino. Sulla maggiore parte dei settori le schiarite saranno piuttosto rare e più probabili al mattino. Clima un po’ più fresco in giornata con debole escursione termica diurna. Precipitazioni assenti al mattino, salvo qualche possibile pioviggine sulle Prealpi occidentali. Al pomeriggio il rischio sarà presente un po’ ovunque, sempre per pioviggini sparse. Un po’ di nevischio cadrà sulle cime dolomitiche più alte. Temperature minime in aumento nelle valli e in leggera diminuzione in quota, massime in generale flessione. Le punte massime saranno attorno ai 16/17°C nelle conche prealpine e sugli 11/12°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli di direzione variabile, salvo consueti rinforzi notturni o mattutini in alcune valli prealpine; in quota perlopiù moderati da Sud-Ovest.


Pubblicità

Venerdì 12 ottobre tempo buono e piuttosto soleggiato, ancora con l’insidia nubi basse presente al mattino, così come modesti cumuli o nuvole stratiformi a ridosso dei rilievi nelle ore diurne. Clima sempre più mite di giorno con valori ben al di sopra della media del periodo. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie nelle valli e in aumento in quota, massime in generale ripresa con punte di 21/22°C nelle conche prealpine e di 16/17°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli perlopiù deboli per brezze, salvo consueti rinforzi per brezze notturne o mattutine in alcune valli prealpine; in quota deboli da Nord-Est.

Sabato 13 ottobre tempo ben soleggiato e stabile, con cielo sereno, aria tersa e ottima visibilità, non esclusi qualche modesto cumulo diurno a ridosso delle vette al pomeriggio. Temperature in lieve aumento, eccetto calo delle minime nelle valli non interessate da nubi basse. In quota venti da Sud-Est, perlopiù deboli; brezze nelle valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2018 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253