Pubblicità
Testata

Sabato 13 ottobre 2018 ‐ S. Romolo

Limana, inaugurato il centro di tiro con l’arco






Una struttura di eccellenza, aperta a tutti, anche ai paratleti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

E’ stato inaugurato nel pomeriggio di oggi, sabato 13 ottobre, a Limana, il nuovo centro di tiro con l’arco degli Arcieri del Piave. Tra i protagonisti dei festeggiamenti, anche il deputato di Forza Italia, Dario Bond per il quale si è trattato di una giornata di grande festa: «Da consigliere regionale - ha ricordato - ho aiutato in tutti i modi Oscar De Pellegrin e la sua società nella realizzazione di quest’opera, e oggi non posso che essere soddisfatto».


Pubblicità

Tutto è nato nel 2012: De Pellegrin ha vinto l’oro olimpico a Londra e in quell’occasione Bond ha visitato il campo di allenamento. «Ricordo che c’era una piccola baracca dove riporre gli attrezzi e per raggiungere i bersagli c’era solo una pista sterrata. Chiesi a Oscar come potessi aiutarlo e da lì nacque l’idea», racconta l’allora capogruppo regionale di Forza Italia. Bond presentò un emendamento al bilancio regionale votato e approvato nel 2013: 60mila euro che hanno permesso la conclusione dei lavori. «Con Oscar più volte ci siamo trovati a Venezia per sbloccare questi fondi», ricorda Bond, «tanta era la sua voglia di realizzare questo centro che li anticipò di tasca sua, in attesa dell’arrivo del finanziamento regionale».

Ora, conclude Bond, «siamo qui a festeggiare un centro di grande eccellenza, aperto a tutti, anche ai paratleti, dedicato a uno sport poco noto, ma che a livello olimpico ci ha riservato grandi gioie. Da parte mia, c’è la soddisfazione di aver partecipato alla creazione di questa realtà e di aver rispettato l’impegno preso con gli Arcieri del Piave e con Oscar De Pellegrin, un atleta che ci ha fatto emozionare con le sue vittorie e una grandissima persona».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253