Pubblicità
Testata

Domenica 14 ottobre 2018 ‐ S. Callisto I

Belluno, centro storico "conquistato" dai cani di Apaca






Passeggiata a conclusione del corso «Il recupero comportamentale dei cani detenuti in canile».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si è svolta nella mattinata di oggi, domenica 14 ottobre, la passeggiata che Apaca ha organizzato a conclusione del corso «Il recupero comportamentale dei cani detenuti in canile», che ha impegnato 16 volontari dell’associazione nel percorso di formazione curato da Mirko Zuccari, educatore della Lav nazionale e che è durato un anno intero.


Pubblicità

Cani e volontari hanno percorso le vie del centro storico di Belluno tra la curiosità e l’interesse dei passanti. Bravissimi i cani, che – è bene sottolinearlo – sono stati abbandonati, per lo più, per problemi comportamentali: tutti hanno camminato al fianco del conduttore con grande attenzione a ciò che incontravano e ai rumori inusuali della città, dimostrando di essere cani in grado di diventare da subito compagni affidabili e affettuosi.

L’uscita in centro storico – accompagnati anche da Kelly Callegher e dagli amici della sezione Lav di Belluno – ha rivelato, infatti, i progressi che sono stati compiuti dai cani del rifugio dopo che, per un anno, un gruppo di volontari di Apaca li ha seguiti con grande passione. Ora l’indice di adottabilità indica che questi cani – alcuni dei quali all’inizio del corso non si facevano neppure avvicinare – sono pronti a entrare in una famiglia che decida di accorgersi di loro.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253