Pubblicità
Testata

Venerdì 19 ottobre 2018 ‐ S. Laura di Cordova

«Scuole sicure», trovate sostanze stupefacenti al Dal Piaz di Feltre






I controlli effettuati ieri dai Carabinieri al liceo di Feltre hanno rinvenuto vicino alla scala antincendio un pacchettino contenente cannabis.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Con l’inizio dell’anno scolastico ha preso avvio una vasta azione interforze preventiva di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza con controlli nelle scuole. Dopo Belluno, l’attenzione dei Carabinieri si è spostata a Feltre, dove in questi giorni è stato controllato il liceo classico Dal Piaz. Nelle ispezioni che hanno riguardato due classi, una quarta e una quinta, non è stato rinvenuto alcunché, mentre i controlli vicino alla scala antincendio si sono conclusi con il ritrovamento di un pacchettino contenente della cannabis.


Pubblicità

I ragazzi del Dal Piaz, al termine delle attività degli agenti, hanno potuto confrontarsi con il luogotenente Alberto Cominelli, che ha spiegato agli studenti, interessati e prodighi di domande, il senso dell’attività di presidio del territorio denominata «Scuole sicure». Attività che viene effettuata davanti o comunque nei pressi degli istituti scolastici del capoluogo e della provincia di Belluno anche con il sostegno dei dirigenti scolastici, in un proficuo dialogo interistituzionale finalizzato all’emersione di eventuali fenomeni di disagio nelle realtà più sensibili.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253