Pubblicità
Testata

Venerdì 19 ottobre 2018 ‐ S. Laura di Cordova

Convegno su infanzia e famiglia mercoledì 24 ottobre






Appuntamento dalle 8.30 a Villa Patt di Sedico per parlare del progetto a cui ha aderito l’Ulss 1 Dolomiti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’Ulss 1 Dolomiti ha aderito al progetto nazionale denominato Pippi (Programma di intervento per prevenire l’istituzionalizzazione), promosso dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. I risultati del piano progettuale saranno illustrati mercoledì 24 ottobre durante un convegno. L’appuntamento è Villa Patt di Sedico, dalle 8.30 alle 13.30.


Pubblicità

L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, vedrà come relatori Maria Arrigoni, responsabile dell’Unità operativa complessa Infanzia adolescenza famiglia e consultori del distretto n. 1 di Belluno; Alessandra Magalini dell’Unità operativa Età evolutiva del Distretto di Feltre; i direttori dei Dipartimenti dipendenze e salute mentale, Alfio De Sandre e Bruno Forti: gli educatori dell’Usl 1 e della Cooperativa Itaca. Il progetto ha avuto come obiettivo prioritario la prevenzione del collocamento esterno alla famiglia di origine dei bambini e ragazzi e la riduzione al minimo indispensabile dei tempi di allontanamento, incentivando e facilitando i processi di riunificazione familiare.

Pippi è un programma di ricerca/intervento intensivo per i nuclei familiari, prioritariamente con figli da 0 a 11 anni a rischio di allontanamento, che si è realizzato negli anni 2017-2018 attraverso un partenariato tra la direzione generale per l’inclusione e i diritti sociali del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, il Dipartimento di scienze dell’educazione dell’Università di Padova e l’azienda Ulss 1 Dolomiti.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253