|
Giovedì 22 novembre 2018 ‐ S. Cecilia
"Lezioni aperte" al Cinema Eden di Cortina
A proporle è la sezione Ampezzo-Oltrechiusa dell’Università degli adulti/anziani di Belluno.
La Sezione Ampezzo-Oltrechiusa dell’Università degli adulti/anziani di Belluno ripropone l’iniziativa "Lezioni aperte", rivolta a tutta la cittadinanza e agli ospiti. Con l’intento di rafforzare il legame con il territorio, e di condividere momenti di informazione e riflessione, l’Università ha scelto di aprire a tutti, anche ai non-iscritti, alcune delle lezioni previste nel programma, nelle quali vengono trattati temi che particolarmente rispondono alle caratteristiche costantemente promosse dall’Università: attualità, interesse territoriale e cultura.
|
| |
Le "Lezioni aperte" sono tre e si terranno al Cinema Eden di Cortina. La prima, condotta da Chiara Siorpaes, è in programma mercoledì 28 novembre dalle 6 e 40 sul tema "Nuove conoscenze sui terreni e sui depositi glaciali nelle Dolomiti". La settimana successiva, sempre di mercoledì alla stessa ora, si parlerà invece di economia finanziaria, in particolare dell’investimento immobiliari, ed Edoardo Pompanin spiegherà vantaggi e svantaggi in questo campo.
In conclusione, mercoledì 12 dicembre alle 15.30, si passerà all’attualità, con un tema molto lungimirante dal titolo "L’arte del pensare". In questo caso la lezione sarà tenuta da Attilio Menia.
La Sezione Ampezzo-Oltrechiusa dell’Università degli Adulti/Anziani di Belluno invita tutti i cittadini e gli ospiti della Valle del Boite a partecipare.
Leggi gli altri titoli di oggi.
| |