Pubblicità
Testata

Venerdì 23 novembre 2018 ‐ S. Clemente

On line il nuovo sito dell’Ulss 1 Dolomiti






Il nuovo portale, accessibile anche da smartphone e tablet, è frutto di un’attenta analisi dei precedenti siti delle ex Ulss 1 di Belluno e Ulss 2 di Feltre.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Da qualche giorno è attivo all’indirizzo http://www.aulss1.veneto.it/ il nuovo sito istituzionale dell’Ulss 1 Dolomiti. Il nuovo sito web parte da un’analisi dei siti precedenti dell’ex Ulss 1 di Belluno e dell’ex Ulss 2 di Feltre, sia per quanto riguarda le ricerche più frequenti da parte dei visitatori sia per quanto attiene all’ utilizzo prevalente di sistemi tablet e smartphone. Presi questi dati, si è proceduto con la riorganizzazione e l’uniformazione delle informazioni, in modo da rendere più semplice il riscontro da parte degli utenti.


Pubblicità

I cittadini, dunque, troveranno in un unico portale tutte le informazioni che erano precedentemente visibili sulle vecchie pagine, come le strutture, i documenti, la modulistica e i contatti dell’azienda sanitaria provinciale; tenendo conto della riorganizzazione avvenuta a seguito della legge regionale 19/2016 e del nuovo atto aziendale approvato quest’anno.

Il nuovo sito risponde ai criteri nazionali stabiliti dalle linee guida di design per i servizi digitali della pubblica amministrazione. Nello sportello online sono raggruppati una serie di servizi fruibili dai cittadini, come lo scarico dei referti, le prenotazioni, il pagamento delle prestazioni, le prenotazioni al laboratorio analisi o quelle alla Commissione medica locale.

I siti dell’ex Ulss 1 di Belluno e dell’ex Ulss 2 di Feltre saranno comunque ancora visibili per un periodo di tempo limitato, ma senza alcun aggiornamento.

Qualora dovessero verificarsi difficoltà nella navigazione o sorgessero proposte di miglioramento e consigli, si potrà contattare l’Urp dell’Ulss 1 Dolomiti allo 0437 516797/6715 o via mail a urp.bl@aulss1.veneto.it ).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253