Pubblicità
Testata

Mercoledì 28 novembre 2018 ‐ S. Giacomo della Marca

Deceduto il presidente della Famiglia Bellunese di New York






L’Associazione Bellunesi nel Mondo piange la scomparsa di Ermenegildo Coletti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’Associazione Bellunesi nel Mondo, con profondo dolore, annuncia la scomparsa di Ermenegildo Coletti avvenuta oggi, mercoledì 28 novembre, a New York, dove viveva da oltre cinquant’anni. Una malattia, durata molti mesi lo ha tolto alla moglie Anna Maria e alla figlia Liana, che all’inizio degli anni Sessanta lasciarono Cusighe, frazione di Belluno, per raggiungerlo oltre Oceano.


Pubblicità

Persona intelligente, generosa, laboriosa, amante della vita e delle sue montagne, Ermenegildo Coletti è stato un punto di riferimento per molte persone e un punto d’appoggio per l’Abm, ricoprendo anche la carica di presidente della Famiglia Bellunese di New York per una decina d’anni, durante i quali non sono mancate le occasioni di ospitare, grazie alla sua generosità, molti amici, conoscenti e personalità della nostra provincia.

Il Presidente dell’Abm, Oscar De Bona, lo ricorda con commozione: «L’ho conosciuto quando ero presidente della Provincia e, quando mi recai a New York per un incontro proprio con i Bellunesi, ho avuto modo di apprezzare la sua ospitalità, la sua personalità, il suo amore per la nostra terra». «Gli siamo riconoscenti», conclude De Bona, «per aver collaborato, sostenuto e aiutato molti Bellunesi, associati e non, e non dimenticherò la sua coinvolgente simpatia».

L’Associazione Bellunesi nel Mondo ricorderà prossimamente, in modo ufficiale, la figura di Ermenegildo Coletti.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253