Pubblicità
Testata

Venerdì 30 novembre 2018 ‐ S. Andrea Apostolo

Confindustria Belluno e Intesa Sanpaolo insieme per le imprese






Focus su Industria 4.0, nuovo modello di rating qualitativo per migliorare l’accesso al credito, programma Sviluppo Filiere, turismo e accoglienza.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Confindustria Belluno Dolomiti e Intesa Sanpaolo hanno siglato oggi, venerdì 30 novembre, nella filiale di Cortina d’Ampezzo della Banca, un accordo di collaborazione dedicato alla crescita delle imprese bellunesi in termini di competitività ed evoluzione tecnologica e digitale. L’accordo è stato firmato da Luca Barbini, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, e Renzo Simonato, direttore regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo, e prevede quattro specifici ambiti di intervento.


Pubblicità

Impresa 4.0. Intesa Sanpaolo mette a disposizione delle imprese associate a Confindustria Belluno Dolomiti una serie di servizi strategici e di competenze professionali volti a migliorare livello di competitività e promuovere un nuovo modo di fare impresa. Più in dettaglio fornisce supporto finanziario alle imprese che non dispongono della liquidità immediata per l’investimento, ma che intendono sfruttare i benefici fiscali e offre soluzioni finanziarie su misura per sostenere i piani di investimenti Industria 4.0.

Nuovo modello di rating. Intesa Sanpaolo, grazie anche alla collaborazione di Confindustria, ha introdotto un nuovo modello di rating con il quale vengono valorizzate componenti di valutazione delle imprese legate a fattori immateriali e intangibili che meglio consentono di individuare gli elementi prospettici di sviluppo: dai brevetti alle certificazioni di qualità, dalla ricerca e innovazione all’appartenenza ad una filiera, dall’attenzione al capitale umano alla gestione del rischio d’impresa.

Programma sviluppo filiere. Intesa Sanpaolo consente a imprese "capofiliera" di certificare i propri fornitori di eccellenza, migliorandone la loro valutazione creditizia, così da accelerare e mettere in sinergia gli investimenti in innovazione lungo tutta la filiera.

Turismo e accoglienza. Al fine di consolidare e favorire lo sviluppo economico del potenziale turistico del Bellunese la Banca metterà a disposizione l’ampia serie di opportunità appositamente dedicate al turismo tra cui la piattaforma "Destination Gusto" per ampliare l’attività commerciale tramite le vendite on-line.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253