Pubblicità
Testata

Venerdì 7 dicembre 2018 ‐ S. Ambrogio

Cortina Fashion Week, partenza alla grande






Oggi, venerdì 7 dicembre, giornata all’insegna dello sport. Nel programma di domani convegni e non solo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Magica notte nella conca ampezzana con un’apertura dell’ottava edizione del Cortina Fashion Weekend raffinata ed elegante come la danza delle farfalle luminose (nella foto) che ha incantato il pubblico lungo Corso Italia in una Cortina imbiancata.


Pubblicità

Le farfalle hanno fatto da cornice anche al momento del taglio del nastro da parte del presidente di Cortina for Us Franco Sovilla, assieme al sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina e all’amministratore delegato di Cortina 2021 Valerio Giacobbi e al loro ambassador, il campione Kristian Ghedina. Con l’inaugurazione di ieri, giovedì 6 dicembre, si sono accese anche le luci natalizie del centro: onde luminose lungo il Corso e un campanile baciato dalle stelle.

In piazza Angelo Dibona la casa dei quattro anelli ha presentato la sua "Presente perfetto. Un racconto metropolitano di German Larkin", esposizione dedicata ai panorami metropolitani e al fascino del design funzionale allestita in una struttura dedicata.

Dopo il cocktail sulla terrazza Viennese dell’hotel Ancora by Dolomia, in collaborazione con Studio Architettura Scuderi, un’altra grande inaugurazione: "Andy Wahrol Superstar" al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi.

Staffetta di eventi per oggi, venerdì 7 dicembre, con uno start particolare, quello della prima edizione del Cortina Fashion Week Sport, che si inserisce perfettamente nel panorama della Regina delle Dolomiti, da sempre famosa a livello mondiale, oltre che per la sua bellezza, per le numerose attività sportive che può ospitare.

Primo appuntamento questa mattina alle 9.30, alla partenza della funivia del Faloria, per l’inaugurazione del campo base Faloria, all’interno del quale è si stanno susseguendo numerose iniziative legate al mondo dello sport e di Cortina. Tutti potranno provare in prima persona l’esperienza dell’hockey e del curling con l’Hafro Cortina e con la squadra italiana.
Alle 12, sempre al campo base, la conferenza di presentazione della Coppa del Mondo di Snowboard in compagnia del team italiano, in collaborazione con Cortina 2021. Dalle 15.30 la stessa struttura ospiterà apres-ski e dj-set.

Sulla cime del Faloria, a quota 2123 metri, ha preso vita alle 10.30 il Villaggio Sport, dove saranno presenti i più importanti brand del settore sci e snowboard che offriranno, con la collaborazione delle scuole sci di Cortina, prove gratuite dei nuovi materiali della stagione invernale 2018/19 con dj-set a bordo dell’Audi Snowlicious by Prinoth. Un must experience per tutti gli appassionati di sport.

Gli amanti dello struscio e delle eccellenze non potranno perdere l’appuntamento delle 17, al Cinema Eden, dal titolo "Il valore del Made in negli Stati Uniti d’America e in Europa", evento in collaborazione con Export USA. Sul palco Lucio Miranda, presidente di ExportUsa New York Corp., l’onorevole Salvatore Cicu, membro del Parlamento europeo, Matteo Lazzarini, segretario generale della Camera di commercio belgo italiana e Fabrizio Spada, responsabile delle Relazioni Istituzionali del Parlamento europeo in Italia. Dalle 18.30 Fashion Mob in Corso Italia con il gruppo Danza e Dintorni Asd.

Per tutta la giornata di domani, sabato 8 dicembre, la sala cultura don Pietro Alverà ospiterà il convegno di architettura "Da Gellner alle esperienze contemporanee. L’architettura del colore" con un focus particolare alle 18 dedicato a "Tutti i colori del libro. Un viaggio tra pagine e copertine" con Una Montagna di Libri.
Dalle 19, la prima Cortina Fashion Night, mentre dalle 19.30 il Grand Hotel Savoia ospiterà il Golden Cocktail, su invito. A condurre gli appuntamenti istituzionali Cortina for Us ha scelto la giornalista e attrice Anna Testa.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253