Pubblicità
Testata

Venerdì 7 dicembre 2018 ‐ S. Ambrogio

La commedia dell’arte rivive al Canossiano di Feltre






Sabato 15 dicembre salirà sul palco la compagnia Pantakin con "L’ultimo Arlecchino".

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

"L’ultimo Arlecchino" di Pennacchi all’Auditorium Canossiano di Feltre. L’appuntamento è sabato 15 dicembre alle 20.45. Sul palco la compagnia teatrale Pantakin. Il progetto vede collaborare insieme, ancora una volta, due "vecchi poeti" del teatro, Andrea Pennacchi per la scrittura e Michele Modesto Casarin per la regia. Questi due compagni d’avventura del teatro comico condurranno gli spettatori in un viaggio che incrocia le radici profonde dell’arte poetica di Shakespeare con la leggerezza e a volte la trivialità della commedia dell’arte. Due mondi solo apparentemente distanti che in realtà sono uniti da legami indissolubili.


Pubblicità

In scena, con Modesto Casarin, la giovane attrice trevigiana Miriam Russo e l’attore di origine greca Eros Emmanuil Papadakis. Lo spettacolo è stato realizzato grazie all’inserimento all’interno del progetto "Shakespeare in and beyond the Ghetto", ideato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia in collaborazione con Istituto per il Teatro e il Melodramma Fondazione Giorgio Cini, la Queen Mary University of London, la Ludwig-Maximilians-Universität München, la University Of Warwick e il Teatrul Municipal Tony Bulandra Targoviste, all’interno del programma "Creative Europe".

Consigliata la prenotazione. I biglietti possono essere ritirati direttamente al negozio "Taglia e cuoci" in piazza Isola a Feltre entro le 18 del venerdì antecedente lo spettacolo. Info: tinnifoli@gmail.com, www.bretellelasche.it.



Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253