Pubblicità
Testata

Venerdì 7 dicembre 2018 ‐ S. Ambrogio

Tante iniziativa con il «Cortina Fashion Weekend»






Oggi ampio spazio allo sport, domani, sabato 8 dicembre, anche un convegno sulla tutela del territorio.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Una giornata dedicata allo sport quella di oggi in Ampezzo con il lancio del «Cortina Fashion Weekend Sport» che ha visto la presenza di atleti e appassionati di sci che si sono lanciati lungo le piste del Faloria per provare le ultime novità in fatto di attrezzature, ma che hanno anche potuto provare l’emozione di praticare attività come curling e hockey presso il campo base.


Pubblicità

Domani la giornata si aprirà sul versante opposto della valle, in Tofana, con un appuntamento riservato ai giornalisti nella ski area Col Druscié–Ra Valles: alle 10 Alberto Ghezze, responsabile sportivo di Cortina 2021, insieme ai presidenti delle società Ista Spa e Tofana Srl, racconterà le piste Druscié A e Druscié B, rinnovate in attesa dei Mondiali, l’impianto di risalita di prossima realizzazione e la nuova finish area.

Alle ore 16 all’hotel Cortina si parlerà di "Tutela del territorio" con il presidente delle Regole d’Ampezzo, Flavio Lancedelli, l’on. Luca De Carlo, segretario della commissione Agricoltura della Camera, Cesare Lasen, del Comitato scientifico della Fondazione Dolomiti Unesco. A tema anche "Sicurezza sul territorio’" con Bagùs Aps che presenterà il kit omaggiato alla Questura di Belluno per attività di polizia giudiziaria in campo di audizioni che servirà all’intera provincia.

Alle 17.30 in Piazzetta Kraler il taglio del nastro per l’opera «Madre Natura», dell’artista Alessandro Galanti, sul tema rapporto uomo ambiente a cura di Kraler.

Alle 18 «Light on! Push the button» per illuminare le nuove piste dei prossimi Mondiali 2021 cui seguirà il Fashion Mob di Gruppo Danze Urbane Asd Cortina Energym.

Sempre alle 18 alla Ciasa De Ra Regoles presentazione del libro «Ciao, ciao Cortina. Segreti e bugie della Locandiera» scritto da Elisabetta Dotto.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253