Pubblicità
Testata

Lunedì 10 dicembre 2018 ‐ B. V. Maria di Loreto

Droga a scuola, controlli a Cortina, Tai e Santo Stefano






I dirigenti scolastici in pieno accordo con i Carabinieri: prevenire, educare, contrastare. Il cane antidroga ha individuato un soggetto positivo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’Arma dei Carabinieri ha condotto un servizio coordinato, col supporto del Nucleo Carabinie-ri Cinofili, nell’ambito dell’attività di prevenzione e di contrasto all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope.


Pubblicità

L’operazione si è svolta simultaneamente negli istituti scolastici di Cortina d’Ampezzo, Tai di Cadore e Santo Stefano di Cadore, in pieno accordo con i dirigenti scolasti-ci: c’è la volontà comune di agire in favore della prevenzione, dell’educazione e del contrasto alla presenza della droga nelle fasce di età protetta, maggiormente sensibili alle influenze negative che la società, in alcuni casi, propo-ne.

Il cane antidroga ha fatto bene il suo lavoro: una persona è stata trovata positiva ai controlli.

L’attività di contrasto all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti, condotta quotidianamente sul territorio, nelle ore notturne precedenti l’operazione aveva portato alla segnalazione al Prefetto di due maggiorenni, colti in possesso di sostanza del tipo hashish, sempre nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Cortina d’Ampezzo.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253