Pubblicità
Testata

Sabato 19 gennaio 2019 ‐ S. Mario

A scuola di turismo sostenibile con il Gal Prealpi e Dolomiti






Ai partecipanti una priorità nelle graduatorie per i prossimi bandi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Farsi trovare preparati per sfruttare al meglio le opportunità disponibili. È con questa filosofia che, in vista del "lancio" di due bandi pubblici, a valere su risorse Leader, che riguarderanno il tema del turismo sostenibile, il Gal Prealpi e Dolomiti propone alcuni incontri informativi con i soggetti potenzialmente interessati a presentare dei progetti in questo ambito.


Pubblicità

Eterogenea la tipologia di soggetti a cui si rivolge l’iniziativa: microimprese e piccole imprese del territorio del Gal di carattere agricolo, artigianale, turistico e di servizio. Possono inoltre partecipare agli incontri anche persone fisiche prive di partita Iva, ma che intendano intraprendere un’attività di impresa rientrante tra quelle beneficiarie dell’iniziativa, nonché altri soggetti interessati ai temi trattati dal corso.

Da sottolineare che il Gal Prealpi e Dolomiti riconoscerà una priorità, nella partecipazione ai bandi pubblici sopracitati, ai soggetti che frequenteranno almeno il 65% delle ore di lezione, ottenendo lo specifico attestato di frequenza. Tre gli incontri in programma nei pomeriggi del 7, 12 e 14 febbraio prossimi, presso il Palzzo dei Servizi di Sedico.

Il corso è a partecipazione gratuita e prevede la disponibilità massima di 60 posti (attribuiti in ordine di iscrizione); per prendervi parte è necessario iscriversi attraverso il sito del Gal (www.galprealpidolomiti.it), nella sezione "News". La scadenza delle iscrizioni è fissata per lunedì 4 febbraio.

«Siamo convinti che le risorse a disposizione nei nuovi bandi, circa 1 milione e 200mila euro, debbano essere indirizzate verso progetti di qualità, che sappiano interpretare al meglio la filosofia dello sviluppo del Turismo Sostenibile alla base dell’iniziativa», sottolinea il presidente del Gal Prealpi e Dolomiti Alberto Peterle. «Per questo – aggiunge il direttore Matteo Aguanno – abbiamo voluto organizzare questo ciclo di incontri propedeutici ai bandi in uscita, per fornire a chi è interessato alcune conoscenze e strumenti preliminari utili a progettare in maniera efficace e avveduta la propria iniziativa di sviluppo».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253