Pubblicità
Testata

Lunedì 21 gennaio 2019 ‐ S. Agnese

Cortina archeologica, sabato un convegno su Podestagno






I risultati delle ricerche sabato 26 gennaio nel Museo Mario Rimoldi in Ciasa de ra Regoles alle 16.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

A Cortina, negli spazi espositivi del Museo Mario Rimoldi in Ciasa de ra Regoles, sanato 26 gennaio alle 16 saranno presentati i risultati del sesto intervento di scavo compiuto nel sito archeologico di Podestagno nel settembre 2018.


Pubblicità

Lorenzo Petrassi, presidente della società Land, frà un’introduzione ai risultati, poi Stefano Pracchia, della Direzione generale archeologia belle arti e paesaggio del Ministero, illustrerà nel dettaglio l’esito dello scavo eseguito nel 2018. Riprenderà la parola Petrassi per illustrare le prospettive dell’indagine archeologica.

Al convegno interverranno il sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina, Guido Bocher sindaco di Dobbiaco, Flavio Lancedelli presidente delle Regole d’Ampezzo.

La campagna archeologica del settembre 2018, compiuta nella zona delle rovine del castello di Podestagno, è stata condotta sotto la direzione scientifica della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per l’area metropolitana di Venezia e per le province di Belluno, Padova e Treviso. Hanno partecipato alle indagini e curato la redazione della documentazione di scavo Stefania Bavastro, Mattia Pultrone (archeologia); Alvaro Caioli (rilievi topografici); Mario Letizia, Tommaso Letizia (3D – Dense stereo matching, ortofoto, video) Chiara Malaguti (studio preliminare dei materiali). Per informazioni sul convegno si può scrivere a convegno.podestagno@landsrl.it


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253