Pubblicità
Testata

Mercoledì 23 gennaio 2019 ‐ Santa Emerenziana

Il telefono e gli sci. Ancora truffe via internet






Una siciliana e un uomo di Sondrio identificati e denunciati per la vendita di oggetti mai consegnati agli acquirenti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

I Carabinieri di Longarone hanno denunciato per truffa una donna nata nel 1982 e residente in Sicilia che aveva messo in vendita in internet un cellulare di marca Huawei per 132 euro. Ci è cascata una donna di Longarone, 21 anni, che ha pagato la cifra senza mai ricevere lo smartphone. La vendita era stata proposta via Facebook. La giovane non si è persa d’animo e ha denunciato la truffa ai Carabinieri.


Pubblicità

Ancora truffe via internet, questa volta denunciata ai Carabinieri di Cortina. Un 47enne di Sondrio aveva posto in vendita degli sci sul sito www.subito.it facendosi accreditare da un 48 enne cortinese, in pagamento, la somma di 1900 euro.

«Ormai le truffe sono all’ordine del giorno», spiega il maggiore Marco Stabile dei Carabinieri di Belluno, «e bisognerebbe stare più attenti: ad esempio facendo un’ulteriore richiesta mediante un’altra mail e magari anche con il nome di un altro familiare. Oppure si può proporre il ritiro personale del bene direttamente dal venditore anche se abita lontano, motivando con il fatto che per lavoro ci si trova in zona». Insomma, farsi un po’ scaltri: «I sistemi sono tanti e quando la cifra è importante l’attenzione deve aumentare», concludono i Carabinieri.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253