Domenica 14 luglio «Intrecci Urbani» organizzerà un’esposizione dei quadrati, realizzati per il concorso, al terzo piano di Palazzo Borgasio, a Feltre (Salita Nicolò Ramponi). La mostra sarà aperta dalle 10 alle 17. I quadrati esposti potranno essere acquistati tramite un’offerta. Il ricavato sarà interamente devoluto al Fondo welfare e identità territoriale della Provincia di Belluno in modo da sostenere l’impegno di ricostruzione e riqualificazione del territorio segnato dalla tempesta Vaia.
Per intento e obiettivi si tratta di un prolungamento dell’evento di sabato 18 maggio, svoltosi presso la Galleria fratelli Angelini di Feltre, dove ha avuto luogo un’esposizione collettiva di manufatti sartoriali in tema “quadrato” realizzati da cittadini, scuole, associazioni. I quadrati sono stati poi uniti per creare un’unica opera relazionale condivisa, una piccola iniziativa per valorizzazione l’area pedonale, ripensandola in termini di innovazione e inclusione sociale.
«Intrecci Urbani», in tutte le sue declinazioni, è stato realizzato grazie alla volontà e al lavoro dell’Unione Montana Feltrina, in particolare Selene Costa, Carlo Gesiot e Andrea Raveane, ai quali si aggiunge la collaborazione di Giulia Maschio, Elisa Fiabane, Alessandra Carretta e i ragazzi coinvolti nel Servizio Civile Nazionale. Un progetto inserito nel Piano politiche giovanili della Regione Veneto con Comune di Feltre ente capofila che ha unito tutti i Comuni del distretto coinvolgendo imprese, cooperative, associazioni.
Per ulteriori informazioni è attiva su facebook una pagina dal nome Intrecci Urbani_Feltre.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
