Belluno °C

mercoledì 27 Novembre 2024,

Nuoto, gli esordienti di Sportivamente Belluno sul podio con Iuliano ►FOTO

Nella prima giornata di gare interprovinciali ha conquistato il bronzo

Una medaglia di bronzo apre nel migliore dei modi la stagione di nuoto degli Esordienti A: a conquistarla è Vincenzo Iuliano, nella piscina di Treviso, dove è andata in scena la prima giornata di gare interprovinciali. Il terzo posto arriva nei 200 rana (in 3’00”0) e la soddisfazione ha esaltato tutti i 16 atleti della Sportivamente Belluno, capaci di migliorare diversi record personali.

Gli atleti Esordienti B.

Allargando l’orizzonte, nei 100 stile libero risaltano le ottime performance di Niccolò Longi (1’08”3), Alex Brianti (1’08”9), Beatrice Mezzacasa (1’11”7) e Federico Nerviani (1’11”1); nei 200 rana l’ottima gestione di gara di Mattia Donà, al primo anno di categoria (3’14”4), e nei 200 misti è sempre Longi a piazzarsi nei primi sei posti (2’48”0). Molto bene anche Thomas Pin e Alessio Camposeo capaci di migliorare di oltre 15 secondi il proprio personale. A livello femminile, ancora nei 200 misti, Beatrice Mezzacasa, Marta De Min, Margherita Mazzoli e Camilla Fistarol sono protagoniste di prestazioni di rilievo, mentre nei 100 farfalla Mattia Donà, Alex Brianti, Samuele Sommacal e Vincenzo Iuliano migliorano i propri record, le compagne Margherita Mazzoli e Camilla Fistarol si difendono con onore. E Federico Nerviani (1’19”4) è settimo.

Nella piscina di Belluno, invece, spazio agli Esordienti B. A cimentarsi nelle diverse gare sono stati Aurora Camposeo, Anna Ciprian, Greta Galanti, Laura Ivessa, Stella Somacal, Teresa Zammatteo, Giuseppe Baldo, Cesare Lorenzi, Alessandro Morra, Giovanni Puccio e Filippo Schinetti. Le distanze da affrontare non erano scontate: 100 stile libero, 100 rana, 50 farfalla e 200 dorso.
«In questa prima giornata di gare – è il commento del tecnico Sogne – per noi era importante divertirci, rompere il ghiaccio e portare a casa una prima e positiva esperienza. Lavoro con questo gruppo da inizio stagione e i sorrisi visti in piano vasca sono la miglior risposta al percorso di allenamento. Ora continueremo a lavorare per il prossimo impegno, in programma a Vittorio Veneto l’11 dicembre».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *