Alla 56esima Festa dell’Unità in corso di svolgimento a Pus di Ponte nelle Alpi (località che si trova tra Quantin e il Nevegàl) domenica 20 agosto si parlerà di parità di genere, con un focus specifico sulla situazione in provincia di Belluno. In programma una tavola rotonda con le rappresentanti di «Belluno Donna» (la onlus che gestisce il Centro Antiviolenza), con l’associazione «Non una di meno» e con le consigliere di pari opportunità di Ponte nelle Alpi, Belluno e Feltre. Ospite d’onore, Chiara Luisetto, consigliera regionale del Pd Veneto.
«Il tema della parità di genere e delle pari opportunità uomo-donna è quanto mai attuale, anche nel nostro territorio bellunese», spiega Monica Lotto, vice segretaria regionale del Partito Democratico. «L’inclusione parte dalla valorizzazione delle persone e delle loro capacità. E la vera pari opportunità si ottiene rimuovendo gli ostacoli che ancora troppo spesso caratterizzano la nostra società».
L’appuntamento è per le ore 11. Sotto la lente anche la situazione dei Centri Antiviolenza, alla luce delle ultime norme venete che cambiano il perimetro e i requisiti dei Centri per avere accesso ai finanziamenti regionali. «Requisiti che a Belluno, per il Centro Antiviolenza gestito da Belluno Donna, sono impossibili da rispettare», continua Monica Lotto. «Proprio per questo intendiamo dare spazio a una informazione che permetta a tutti di comprendere le prospettive future sul funzionamento del Centro Antiviolenza e sull’attività di Belluno Donna».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
1 commento
Strano
Il PD si occupa sempre del nulla, robe concrete mai, meritate il 10% assieme ai 5 stelle…