Si è conclusa venerdì 17 novembre con una bella cerimonia nella sede dell’Istituto Catullo a Belluno l’iniziativa «Un euro per la Cucchini», promossa dal Circolo Artistico Morales.
Si è proceduto all’estrazione dei numeri della lotteria abbinati alle opere d’arte, in precedenza numerate in modo casuale. Erano presenti il professor Paolo Colleselli presidente dell’associazione Cucchini, il presidente di Pig&menti Renzo Barbazza in veste di rappresentante legale, la presidente del Circolo Morales Francesca Lauria Pinter, la professorssa Frison, il direttivo del Circolo Morales e numeroso pubblico.
Erano stati venduti 2.600 biglietti della lotteria, grazie all’aiuto di soci, di privati e di aziende quali Seribell, Lattebusche, Spazio Amico di Limana, Auser di Pieve di Cadore, Rotary Club Cadore Cortina. L’intera somma, dunque 2.600 euro, è stata devoluta all’associazione Cucchini.
Le opere possono essere ritirate venerdì 24 dalle ore 15 alle 17 nel chiostro del Catullo. Le opere non ritirate saranno depositate a Casa Tua Due fino al 20 dicembre, dopodiché diverranno di proprietà dell’associazione Cucchini.
La parola «speranza» chiude questa prima edizione di un progetto che i promotori auspicano possa avere continuità annuale, «coinvolgendo pittori, ceramisti, mosaicisti, scultori così da rendere le mostre sempre più importanti e il territorio sempre più sensibile verso un’associazione, la Cucchini, a cui deve andare il ringraziamento di tutti».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
1 commento
Anna Marcon
Siccome non ho la possibilità di scendere a Belluno ed ho acquistato dei biglietti per la lotteria ass.ne cucchini ,dove posso verificare estrazione dei numeri?
Distinti saluti