Il Dolomiti Blues&Soul Festival, giunto alla 23ª edizione, si terrà dal 13 luglio al 18 agosto con artisti di fama internazionale. La rassegna itinerante porterà la musica nei paesi del Cadore e a Cortina, proponendo un’ampia selezione di generi musicali e attività collaterali come mostre e proiezioni di film. Il festival sostiene l’associazione Libera e fa parte del Cadore Dolomiti Music Festival.
Questi gli appuntamenti del mese di luglio.
Sabato 13 luglio, Chiesa Nostra Signora del Cadore, Ex Villaggio ENI a Borca di Cadore: Il cantautore partenopeo Guido Maria Grillo aprirà il festival con un concerto che unisce tradizione e contemporaneità, con influenze mediorientali ed echi arabeggianti tipici della musica Mediterranea. «Un inno alla contaminazione tra tradizione e contemporaneità», dice Grillo.
Sabato 20 luglio, Piazza Tiziano, Pieve di Cadore: Willy Mazzer & Headhunters Blues Band si esibiranno con un sound che spazia dal Delta Blues al Chicago e al Texas Blues, senza dimenticare la soul music. Willy Mazzer, voce e armonica, sarà affiancato da Carlo De Bei (chitarra e voce), Cristiano Schiabello (chitarra), Dario Sgobaro (basso) e Paolo Callegaro (batteria).
Domenica 21 luglio, Agriturismo La Pausa, Pozzale di Cadore: The Swingers, con Gianni Massarutto (voce e armonica), Paolo Corsini (tastiere) e Loris Veronesi (batteria), proporranno una miscela di swing, blues e soul.
Venerdì 26 luglio, Segheria De Vido, San Vito di Cadore: Hooverville Entertainers suoneranno country, blues e protoblues con strumenti poveri, raccontando storie della Grande Depressione americana.
Sabato 27 luglio, Cinema Antelao, Valle di Cadore: Adam Holzman, il leggendario tastierista di Miles Davis, si esibirà con il trio jazz-rock Big Bang Theory. Il costo del biglietto è di 15 euro.
Domenica 28 luglio, Piazza Dibona, Cortina d’Ampezzo: Laura Djae Afrodyte, cantante di origine guineana, presenterà un repertorio di Black Music e musica Afro in un mix tra soul e r&b, accompagnata da Dario Dal Molin (pianoforte), Simone Gerardo (batteria) e Alberto Zuanon (basso).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
2 commenti
Rita S.
Buonasera, permettetemi una piccola correzione : a Cortina d’Ampezzo, l’incontro di domenica 28 luglio si svolgerà in piazza Dibona, e non Di Bona. La piazza è intitolata alla famosa guida alpina Angelo Dibona, classe 1879, che ha fatto conoscere il suo nome anche fuori d’Italia. C’è un bell’articolo di Ernesto Majoni anche sull’ultimo Amico del Popolo.
redazione
Giustissimo, grazie per la segnalazione, è stata una svista. Abbiamo corretto. Un saluto.