Belluno °C

domenica 24 Novembre 2024,

Il Dolomiti Blues&Soul Festival inizia sabato dall’ex Villaggio Eni di Borca

È giunto alla 23a edizione, l'elenco degli appuntamenti di luglio

Il Dolomiti Blues&Soul Festival, giunto alla 23ª edizione, si terrà dal 13 luglio al 18 agosto con artisti di fama internazionale. La rassegna itinerante porterà la musica nei paesi del Cadore e a Cortina, proponendo un’ampia selezione di generi musicali e attività collaterali come mostre e proiezioni di film. Il festival sostiene l’associazione Libera e fa parte del Cadore Dolomiti Music Festival.

Questi gli appuntamenti del mese di luglio.

Sabato 13 luglio, Chiesa Nostra Signora del Cadore, Ex Villaggio ENI a Borca di Cadore: Il cantautore partenopeo Guido Maria Grillo aprirà il festival con un concerto che unisce tradizione e contemporaneità, con influenze mediorientali ed echi arabeggianti tipici della musica Mediterranea. «Un inno alla contaminazione tra tradizione e contemporaneità», dice Grillo.

Sabato 20 luglio, Piazza Tiziano, Pieve di Cadore: Willy Mazzer & Headhunters Blues Band si esibiranno con un sound che spazia dal Delta Blues al Chicago e al Texas Blues, senza dimenticare la soul music. Willy Mazzer, voce e armonica, sarà affiancato da Carlo De Bei (chitarra e voce), Cristiano Schiabello (chitarra), Dario Sgobaro (basso) e Paolo Callegaro (batteria).

Domenica 21 luglio, Agriturismo La Pausa, Pozzale di Cadore: The Swingers, con Gianni Massarutto (voce e armonica), Paolo Corsini (tastiere) e Loris Veronesi (batteria), proporranno una miscela di swing, blues e soul.

Venerdì 26 luglio, Segheria De Vido, San Vito di Cadore: Hooverville Entertainers suoneranno country, blues e protoblues con strumenti poveri, raccontando storie della Grande Depressione americana.

Sabato 27 luglio, Cinema Antelao, Valle di Cadore: Adam Holzman, il leggendario tastierista di Miles Davis, si esibirà con il trio jazz-rock Big Bang Theory. Il costo del biglietto è di 15 euro.

Domenica 28 luglio, Piazza Dibona, Cortina d’Ampezzo: Laura Djae Afrodyte, cantante di origine guineana, presenterà un repertorio di Black Music e musica Afro in un mix tra soul e r&b, accompagnata da Dario Dal Molin (pianoforte), Simone Gerardo (batteria) e Alberto Zuanon (basso).

2 commenti

  • Buonasera, permettetemi una piccola correzione : a Cortina d’Ampezzo, l’incontro di domenica 28 luglio si svolgerà in piazza Dibona, e non Di Bona. La piazza è intitolata alla famosa guida alpina Angelo Dibona, classe 1879, che ha fatto conoscere il suo nome anche fuori d’Italia. C’è un bell’articolo di Ernesto Majoni anche sull’ultimo Amico del Popolo.

    • Giustissimo, grazie per la segnalazione, è stata una svista. Abbiamo corretto. Un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *