Belluno °C

domenica 24 Novembre 2024,

Duemila persone per il concerto di Diodato a Pian Formosa

Successo per la prima data di «Dolomiti Arena 2024» che propone la musica come veicolo di promozione per il territorio.

«Dolomiti Arena 2024» parte sotto i migliori auspici: duemila persone hanno raggiunto Pian Formosa, a Chies d’Alpago, per il concerto di Diodato, prima data della rassegna musicale organizzata con la collaborazione della Dmo Dolomiti, grazie ai fondi dell’imposta di soggiorno dell’Unione Montana Feltrina e sostenuta dalla Provincia, dalla Regione Veneto e dal Fondo Comuni Confinanti tramite il Fondo Grandi Eventi. Rassegna che porta la musica in località montane poco note per farle conoscere al pubblico e ai turisti.

«Crediamo che la musica sia un veicolo eccezionale di promozione», afferma il presidente della Provincia Roberto Padrin. «Anche quest’anno le cinque località scelte per i concerti estivi di Dolomiti Arena sono poco note e lo scopo è proprio quello di farle conoscere».

I duemila che hanno ascoltato il concerto di oggi hanno raggiunto Pian Formosa (località a quota 1.200 metri sulle montagne di Chies) a piedi o in bicicletta, nel pieno spirito della rassegna, che intende promuovere il turismo lento. Diodato ha offerto una serie di brani tra i più noti del suo repertorio, da «Fai rumore» con cui ha vinto Sanremo 2020 a «Vita meravigliosa». E ha anche avuto modo di lodare in un paio di occasioni la meraviglia del luogo («Dobbiamo ritrovare l’armonia e difendere la bellezza» le sue parole).

«Molte persone sono arrivate per il concerto da fuori provincia, e questo testimonia la grande forza attrattiva del territorio, anche grazie a iniziative come questa», sottolinea Vanessa De Francesch, consigliera provinciale con delega al turismo. «Riuscire a portare migliaia di persone nel Bellunese, con questi eventi, sostenibili e di grande impatto emotivo ed esperienziale, invitando a scoprire luoghi insoliti delle nostre montagne, è sicuramente un elemento importante per il turismo».

2 commenti

  • Superlativo..stupenda voce Diodato nello spazio infinito.
    Grazie a tutti…!!

    • Grazie Antonio ci hai fatto vivere tante emozioni stupendo il concerto stupenda la tua voce che ci fa vibrare tutto dentro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *