È morto ieri mercoledì 31 luglio all’ospedale di Treviso, dov’era stato ricoverato d’urgenza per un malore improvviso, il medico di base dell’Alpago Vincenzo Martino, aveva soltanto 55 anni, lascia la moglie e tre figli.
Con una nota alla stampa, anche L’Ulss 1 Dolomiti si è stretta alla famiglia del medico. Cosentino, classe 1968, si era laureato in medicina e chirurgia all’Università La Sapienza di Roma. Aveva iniziato a lavorare in provincia di Belluno, dove si è poi trasferito con la famiglia, come sostituto della dottoressa Zanetti a Farra d’Alpago nel 2021, per poi assumere l’incarico di medico di assistenza primaria per l’Alpago con ambulatorio a Puos.
Dal 1°agosto 2023 faceva parte della Medicina di Rete denominata «Alpago» con i dottori Funes e Piazza, che nelle prossime settimane si faranno carico anche degli assistiti del dottor Martino, insieme al dr Russo che da domani prenderà servizio a Tambre.
«A nome mio e di tutta l’organizzazione, molto colpita dall’accaduto, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutta la Comunità di Alpago per la perdita del dottor Martino, con cui stavamo progettando l’attivazione della medicina di gruppo nel nuovo distretto di Puos» ha commentato il commissario dell’Ulss Dolomiti Giuseppe Dal Ben.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/