Belluno °C

sabato 14 Dicembre 2024,

Calalzo ricorda il genocidio degli Armeni

La proiezione del film dei fratelli Taviani e l'incontro con Antonia Arslan, nel ventennale del suo capolavoro "La masseria delle allodole"

Per iniziativa del sodalizio “Conviviamo Calalzo”, con il sostegno della Pro Loco e del Comune di Calalzo, nella sala consiliare vengono proposte due serate, che mettono a tema il genocidio degli armeni, il “Metz Yeghern” (Grande Male), spesso circondato dall’indifferenza degli storici: la tragica operazione dell’Impero Ottomano trail 1915 e il 1916 causò 1.500.000 di morti.

La sera di sabato 31 agosto, alle ore 20.30, verrà proiettato il film del fratelli Taviani, che riprende il romanzo “La masseria delle allodole” (2007).

L’indomani, domenica 1° settembre, alle ore 18, sarà a Calalzo Antonia Arslan, scrittrice, traduttrice e storica del genocidio armeno, autrice del romanzo “La masseria delle Allodole”, pubblicato nel 2004. Dialogherà con Antonio Bortoluzzi

La memoria della tragedia che ha travolto la famiglia dell’autrice e il popolo armeno merita di essere letta e ascoltata.

Per informazioni sugli eventi, contattare Roberta Vascellari (cell. 338 1917031; mail: prolococalalzo@prolocobellunesi.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *