Belluno °C

giovedì 2 Gennaio 2025,

Dolomiti Bus, criticità nel trasporto degli studenti solo sulla tratta Belluno-Feltre

I problemi dovuti al rallentamento del traffico a causa dei lavori al cavalcavia ferroviario di Busche che si protrarranno fino al 15 ottobre.

In questi giorni di avvio dell’anno scolastico Dolomiti Bus sta monitorando attentamente le linee più frequentate e ha già potenziato le corse maggiormente utilizzate. Grazie a questi interventi tempestivi – sottolinea una nota dell’azienda di trasporto pubblico bellunese – non si sono verificate criticità significative, ad eccezione della tratta Belluno-Feltre, dove il traffico è stato rallentato dai lavori di demolizione e ricostruzione del cavalcavia ferroviario di Busche, iniziati lo scorso 26 luglio e previsti fino al 15 ottobre. In accordo con la Provincia e la Prefettura, Dolomiti Bus ha deciso di mantenere gli orari attuali per le linee coinvolte, ma si è resa disponibile a valutare eventuali anticipi delle corse in caso di ritardi dovuti al cantiere, previa analisi dei flussi. Per migliorare ulteriormente il servizio, la corsa Calalzo-Belluno delle ore 6.30 è stata potenziata con il raddoppio del numero di autobus, garantendo così un trasporto più efficiente per l’utenza.

NOVITÀ PER GLI STUDENTI
Per l’anno scolastico 2024-2025 gli studenti che soddisfano i requisiti del bando “Investi Scuola” potranno usufruire di un’ulteriore agevolazione sull’abbonamento “Intera rete”. Questa offerta consente di acquistare a una tariffa ridotta un titolo di viaggio che garantisce l’uso illimitato di tutti i servizi extraurbani Dolomiti Bus e dei servizi urbani, ad eccezione di Cortina, senza limitazioni di tratte o giorni. Grazie alla combinazione delle agevolazioni “Investi Scuola” e “Intera rete agevolato”, gli studenti residenti in provincia di Belluno che frequentano una scuola secondaria di secondo grado potranno viaggiare liberamente su tutta la rete di trasporti Dolomiti Bus.

1 commento

  • Buongiorno.
    Ci sono problemi da risolvere sulla tratta VIGO di Cadore – San Vito :
    – il sabato non è previsto l’autobus che da Vigo di Cadore porta a Lozzo per la coincidenza;
    – di rientro da San Vito l’autobus di Cortina è pieno e quindi gli studenti devono aspettare una ulteriore mezz ‘ora l’autobus successivo ;
    – di rientro a Ponte Nuovo l’autobus che dovrebbe portarli a Vigo non aspetta la coincidenza e parte vuoto lasciandoli a piedi.

    Lungo la tratta da Lozzo a Calalzo spesso e volentieri si resta in piedi.

    Il costo dell abbonamemto è 350€ ed i genitori non possono rimanere a disposizione dei disservizi della Dolomitibus.

    Grazie per il Vs interessamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *