Ieri, venerdì 28 settembre, è stata una giornata di grandi emozioni per Dynamo Vellai e Astra Quero, le due società sportive che hanno conquistato l’edizione 2024 della Coppa Dono, l’iniziativa che premia la solidarietà dimostrata sui lettini per la donazione di sangue al Centro Trasfusionale di Feltre. Grazie all’impegno straordinario dei loro simpatizzanti e atleti, entrambe le squadre sono state premiate con attrezzature sportive di alto livello, per un valore complessivo di 3.000 euro.
La Coppa Dono, che ha visto la partecipazione di 24 società sportive del Feltrino e del Primiero, non è una semplice competizione, ma una sfida di cuore e altruismo. Dall’1 gennaio al 30 giugno ogni donazione di sangue effettuata dai sostenitori delle società partecipanti ha portato un punto valido per questa gara di solidarietà, con doppi punti assegnati per i donatori under 25.
I premi scelti direttamente da Dynamo Vellai e Astra Quero sono stati il segno tangibile di un impegno che va oltre il campo di gioco. «È stato emozionante vedere la nostra società scalare le classifiche provvisorie mensili di questa sfida, fino alla vittoria finale conquistata sul filo del rasoio», ha commentato Luca Zanella, presidente di Dynamo Vellai. «Ma oltre al materiale ricevuto, ciò che ci riempie di soddisfazione è sapere di aver salvato delle vite portando nuove persone a donare il sangue, un gesto semplice che tutti possiamo fare».
Durante la cerimonia di premiazione, il Gruppo Giovani dell’Associazione Feltrina Donatori Volontari di Sangue, promotore dell’iniziativa, ha lanciato ufficialmente la Coppa Dono 2025. Questa nuova edizione, che si terrà dall’1 ottobre 2024 al 30 giugno 2025, promette di essere ancora più avvincente: oltre ai normali punteggi dati dalle singole donazioni, sono previsti 4 punti per ogni nuovo donatore portato dalle società, al fine di incentivare il reclutamento di nuovi volontari.
Per tutti i dettagli sul concorso si può visitare il sito www.fidasfeltre.it perché ogni donazione conta e ogni gesto può fare la differenza.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/