Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

Pieve, vittoria della Repubblica Ceca nella gara tra operatori del soccorso alpino

La neve ha reso ancora più avvincente la competizione tra squadre di quattro componenti dotati di materiale tecnico individuale e di gruppo.

La tredicesima edizione della gara internazionale dedicata agli operatori del servizio di soccorso alpino ha avuto una partecipante imprevista, la neve, che ha reso ancora più avvincente la competizione dal momento che ha imbiancato il percorso di gara con diverse decine di centimetri. Con 72 squadre alla partenza (di cui 4 femminili) in rappresentanza di 7 nazioni (Italia, Repubblica Ceca, Slovenia, Romania, Polonia, Austria, Serbia), la manifestazione, denominata “Dolomiti Rescue”, si è dimostrata come ogni anno un importante momento di ritrovo per i soccorritori italiani e stranieri, accomunati dallo stesso spirito di solidarietà e altruismo.

Primi classificati con il tempo di 2.14’40” i soccorritori della Repubblica Ceca, presenti con 5 squadre in gara. Sul secondo gradino del podio il team della Slovenia in 2.15’57”, sul terzo i soccorritori delle Valli di Lanzo in 2.16’15”. Prima squadra femminile si è confermata il team polacco. All’arrivo in Piazza Tiziano tanti bambini hanno portato allegria e i loro elaborati realizzati nell’ambito del concorso organizzato dall’Amministrazione comunale di Pieve di Cadore sul tema la sicurezza in montagna.

Organizzata dalla stazione del Soccorso alpino di Pieve di Cadore, con il supporto della II Delegazione Dolomiti Bellunesi e del Soccorso alpino e speleologico Veneto, la gara si tiene tra squadre di quattro componenti ciascuna, dotate di materiale tecnico individuale e di gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *