Belluno °C

giovedì 17 Ottobre 2024,

Scrittori in libreria, Martina Casanova Fuga presenta “Come stelle aggrappate al cielo”

Lunedì 21 ottobre alle ore 18 la presentazione del volume presso la libreria Mondadori di via Mezzaterra 25.

Il Soroptimist Club Belluno-Feltre, assieme al Circolo Cultura e Stampa Bellunese, invita la cittadinanza alla presentazione del libro Martina Casanova Fuga, giovane scrittrice del Comelico, dal titolo “Come stelle aggrappate al cielo”, edizioni Albatros (marzo 2024). È la storia di una vita violata, come tante purtroppo presenti nella cronaca quotidiana; una storia pervasa dal dolore, un segreto pesante da portare avanti negli anni, che ne condiziona la vita. Il racconto però è anche musica e poesia, un mondo sviluppato a parte, che la protagonista coltiva nella continua ricerca di dare un senso alla sua vita, per superare il male, per rimarginare le ferite.

«Perché l’attenzione ai soprusi, alle discriminazioni sulle donne e sui più deboli – dice la Presidente del Club Soroptimist Belluno-Feltre – non si limiti solo al mese di novembre o in particolare alla giornata del 25, proclamata Giornata internazionale per l’Eliminazione della violenza sulle donne, ma sia un momento di riflessione e di crescita verso una cultura più rispettosa e inclusiva».

Appuntamento per lunedì 21 ottobre alle ore 18, nella libreria Mondadori di via Mezzaterra 25. Dopo i saluti d’apertura di Maria Grazia Passuello (Presidente del Soroptimist Belluno-Feltre) e di Luigino Boito (Presidente del Circolo Cultura e Stampa Bellunese), la parola all’autrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *