Belluno °C

sabato 23 Novembre 2024,

A Lorenzago un incontro sul turismo montano e i grandi eventi

Protagonisti del dibattito il senatore De Carlo, l'assessore veneto al turismo Caner e un rappresentante della fondazione Dolomiti Bellunesi

Venerdì 22 novembre alle ore 20.45 nella sala esposizioni del Municipio di Lorenzago avrà luogo la quarta serata della rassegna culturale «Pi te sas, meo te stas!». Si parlerà di turismo montano con tre ospiti di assoluto spessore: verranno analizzate le sfide e le opportunità che attendono il territorio bellunese con un particolare sguardo ai grandi eventi e alle Olimpiadi invernali del 2026. Spazio poi ad analisi e considerazioni sul presente, passato ma soprattutto sul futuro.

La serata sarà moderata da Alberto Laggia, nuovo direttore de L’Amico Del Popolo. Ospiti e protagonisti del dibattito saranno il senatore cadorino Luca De Carlo, l’assessore al turismo della Regione Veneto Federico Caner e un rappresentante della fondazione Dmo Dolomiti Bellunesi. «Sicuramente quella che ci attende venerdì è una serata da non perdere, con ospiti di rilievo che ci condurranno in una riflessione molto importante sul tema del turismo», assicurano gli organizzatori.

1 commento

  • Leggevo che i grandi eventi desertificano la montagna, la fanno diventare un luna park e allontanano i residenti in favore dei turisti: sarà vero? Cosa ne sarà di Cortina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *