L’Amico del Popolo.it
Info | YouTube

Giornata della Colletta alimentare in provincia raccolte 68 tonnellate

In occasione della 20a Giornata nazionale della colletta alimentare che si è tenuta sabato 26 novembre, in provincia di Belluno sono state raccolte 68 tonnellate di alimenti a lunga conservazione (2 in meno dell’anno scorso) che sono stati spediti al Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia con 3 grandi camion. All’ultimo momento ‐ informano i responsabili provinciali della Colletta ‐ 4 supermercati non hanno più aderito per cui si può dire che sostanzialmente i Bellunesi hanno confermato la loro generosità a favore delle 3.500 persone che vengono assistite in provincia attraverso 53 strutture caritative.
Anche quest’anno l’esperienza di solidarietà della Colletta è stata ricca di tanti gesti, anche piccoli, ma che contano tantissimo, come quello di una signora che ha donato un intero carrello della spesa o di ragazzini davvero orgogliosi di consegnare ai volontari il sacchetto pieno di alimenti.
Da sottolineare anche la presenza, accanto agli alpini, di tanti nuovi volontari, anche giovani, nei supermercati e al magazzino di Santa Giustina. In particolare gli organizzatori ringraziano i volontari che sabato mattina erano all’esterno dei negozi, sotto la pioggia, e quelli che per qualche motivo non hanno potuto esserci, ma hanno pregato affinché tutto si svolgesse al meglio, come poi è stato. Infine, oltre ad altri ringraziamenti per le aziende che quest’anno si sono rese disponibili a dare una mano, tra cui quelle che hanno fornito sacchetti e furgoni, il ricordo che fino a sabato 3 dicembre è possibile inviare un Sms solidale al 45512 con il quale si può donare 2 euro da cellulare e da 2 a 5 euro da rete fissa.

Leggi il "taglio basso" della settimana scorsa.

Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno - tel. +39 0437 940641, fax +39 0437 940661, email redazione@amicodelpopolo.it | P.Iva/C.F. 00664920253